Carissimi…abbiamo ancora tanta buona musica da condividere nel 2016!

 


Concerto d’Inaugurazione

Sabato 16 GENNAIO 2016 ore 17,30

Via U. Aldrovandi,16 (2° piano) ROMA

“Jazz & d’Intorni”

con il Jazz Quartet

Alberto Parmegiani alla chitarra

Giambattista Gioia alla tromba

Francesco Lo Giudice all Hammond

Andrea Bonioli alla batteria

Il Jazz Quartet composto da Alberto Parmegiani alla chitarra, Giambattista Gioia alla tromba, Francesco Lo Giudice all Hammond e Andrea Bonioli alla batteria, propone una sorta di storia del jazz e del suo linguaggio con una strumentazione sia sperimentale che ortodossa allo stesso tempo.

Di recentissima formazione, fonde le diverse sensibilità di quattro musicisti forti delle loro singole esperienze e propone un repertorio di brani originali scritti da tutti i membri, oltre che ad alcuni standards presi dalla tradizione jazzistica “ classica” in una chiave decisamente moderna e contemporanea.

Atmosfere nord europee, miscelate con temi melodici e modali, spesso funkeggianti ma sempre permeati dal linguaggio jazzistico.
Il suono risulta compatto e dinamico, e ben si fondono timbricamente tra loro le differenti sfumature generate.

Alberto Parmegiani, uno tra i più noti chitarristi italiani, vanta numerose collaborazioni con jazzisti di fama internazionale, ha studiato anche a New York dove ha vissuto e avuto modo di collaborare con musicisti americani. Il suo fraseggio è lineare e permeato di tradizione e modernità contemporaneamente.

Giambattista Gioia, già al fianco di grandi nomi del jazz italiano, è riconoscibile per il suo suono sempre morbido e il suo fraseggio molto personale, mai fine a se stesso. Il suo stile va dall’era dello swing al jazz modale moderno. Alterna il flicorno, suo grande amore ,alla tromba più classica.

Francesco Lo Giudice è uno dei nuovi talenti che si sta affermando nel panorama jazzistico italiano. Proviene da culture musicali eterogenee, da sempre appassionato di jazz, si è ormai specializzato nello studio dell’ organo hammond diventando in breve molto richiesto. Carattere molto dotato di ritmica e intelligenza musicale.

Andrea Bonioli è un batterista molto melodico e dinamico, mai prolisso in tecnicismi ma sempre attento all’intero discorso musicale del suo fraseggio e di quello dei musicisti che accompagna. Anche compositore, ha all’attivo due dischi da leader del suo quartetto e scrive anche colonne sonore.

Vi aspettiamo sabato 16 gennaio 2016 alle ore 17,30 (inizio concerto) al Concerto d’ Inaugurazione in Via U. Aldrovandi,16 con il Jazz Quartet.

L’occasione per brindare al nuovo anno e per rinnovare l’iscrizione all’Associazione “Il Villaggio della Musica”;

si consiglia vivamente di mandare una mail o un sms per prenotare la tessera associativa 2016, in modo da ritirarla direttamente il 16 gennaio, evitando di attendere; lo staff sarà presente dalle ore 16,00.

Brindisi d’augurio dopo il Concerto!

Biglietto € 10,00

Tessera associativa 2016 con biglietto del Concerto del 16 gennaio € 20,00

Vi lasciamo, non prima di aver ringraziato sentitamente tutti coloro che con la loro partecipazione, nel corso degli anni, hanno reso possibile la crescita e lo sviluppo di questa splendida realtà, che non godendo né di sponsor tantomeno di contributi pubblici, riesce a promuovere attività culturali di rilievo, sostenendo giovani talenti… e non solo!

Il Direttore Artistico e il Presidente

Wally Santarcangelo e Lorenzo Di Pace

Associazione Culturale “Il Villaggio della Musica”

Via D.Fabbri,42 (sede legale) ROMA 00137

Cell.340.2487915 info@ilvillaggiodellamusica.it

www.ilvillaggiodellamusica.it

image001

Buone Feste  e un Felice 2016

da tutto lo staff de Il Villaggio della Musica