Sabato 23 Marzo 2019
Ore 18,00
COLOR DUO

Biagio ORLANDI (Sax soprano)
Massimiliano CHIAPPINELLI (Pianoforte)
HEMISPHAERIA –
New and Ancient Worlds
Auditorium AIDM Via Cimone, 150 ROMA
Musiche di: D.Griffiths, M.F.Williams, D.Osbon, D.Heath, V.Sorrentino, B.Orlandi, P.Iturralde
Segue aperitivo JInfo e prenotazioni: cell. 340.2487915
info@ilvillaggiodellamusica.itwww.ilvillaggiodellamusica.it

5° appuntamento della Stagione Concertistica dell’Associazione Il Villaggio della Musica

Un graditissimo ritorno del COLOR DUO, con un programma coinvolgente e straordinario

Color Duo, composto da Biagio Orlandi al sax soprano e tenore, e Massimiliano Chiappinelli al pianoforte, proporrà per il concerto del 23 marzo 2019 presso l’auditorium AIDM di Roma, parte del repertorio del CD “Hemisphaeria” registrato in Inghilterra nel 2016 presso il “London College of Music”. Il concept del disco consiste nel confronto stilistico tra musiche di autori provenienti dai due emisferi ed è basato su cinque lavori originali scritti appositamente per Color Duo.

Il CD è un primo documento di questo percorso in divenire. Seguendo l’impronta che ne ha motivato la sua costituzione, il Color Duo intende proseguire nella ricerca di musiche originali e nell’esplorazione di nuovi linguaggi per sax e pianoforte; nella implementazione nel proprio repertorio di composizioni da scoprire, quindi di compositori da valorizzare.

Il programma del concerto ricalcherà in parte i contenuti del disco e prevederà l’esecuzione di due composizioni di autori neozelandesi (M. Williams e D. Griffiths), due di autori italiani (B. Orlandi e V. Sorrentino) e due di compositori inglesi (D. Osbon e D. Heat), cui si aggiunge un classico del repertorio sassofonistico, ossia la “Suite Ellenique” di P. Iturralde, in cui ritmi di derivazione etno-balcanica si fondono a stilemi jazzy provenienti dal nuovo mondo, dando vita ad un paesaggio sonoro