E’ andata in scena nello storico Teatro Argentina di Roma il 21 giugno 2015 “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni nel 70° anniversario della sua scomparsa con la partecipazione di vincitori e partecipanti del Concorso Lirico Internazionale Ottavio Ziino delle edizioni passate Karina Flores Bel Canto, Angelo Villari, Irene Molinari, Marco Severin, Gabriella Grassi.
Lo spettacolo ha rappresentato il debutto nella produzione dell’opera lirica dell’Associazione Il Villaggio della Musica.
Dopo questo successo, nuovamente al Teatro Argentina andrà in scena il 14 dicembre 2015 alle ore 20,30 l’ opera “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, con i vincitori della sezione RUOLI del 14° Concorso Lirico Internazionale Ottavio ZIINO che si svolgerà dal 4 all’ 8 novembre a Roma presso il Teatro di Villa Torlonia; “Il Barbiere di Siviglia” si farà il 12 dicembre 2015 anche al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti.
Oltre a “Il Barbiere di Siviglia”, il Concorso Lirico Ottavio Ziino mette in palio anche ruoli per le opere “Suor Angelica” e “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini, che verranno allestite sempre al Teatro Argentina e al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti a giugno 2016.
Ricordiamo che la scadenza per l’iscrizione al Concorso Lirico Ottavio Ziino è prorogata al 27 ottobre 2015.
Info: www.ilvillaggiodellamusica.it info@ilvillaggiodellamusica.it